Cosa facciamo
Macinare è prima di tutto un’arte. Ma è anche una scienza
Già da qualche anno nelle nostre aziende agricole coltiviamo anche grani antichi e leguminose da granella, che abbiamo iniziato a trasformare in piccoli quantitativi.
Ma la passione per il nostro lavoro e l’attenzione alle esigenze dei consumatori che chiedono prodotti “sani e sicuri” ci ha spinti a rilanciare un’attività che sembrava superata.
Passione, voglia di mettersi in gioco e curiosità: queste sono le forze che ci hanno permesso di dare vita al nostro progetto.
I prodotti nella nostra Vetrina
Una selezione dei nostri prodotti che potrai ricevere direttamente a casa tua
LAB.301 - LA PRODUZIONE COMINCIA DAL LAVORARE LA TERRA
Uno sguardo alla terra
Per noi guardare la terra significa osservare come i cambiamenti del tempo e delle stagioni, possono essere da noi interpretati al meglio e combinati con le nostre scelte di lavorazione per ottenere prodotti migliori e più salutari.
Le ricette di LAB.301 con le nostre farine
La Crostata alla Marmellata
In una terrina impastare gli ingredienti, formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente alimentare e farla riposare in frigorifero per mezz’ora. Mettere da parte un terzo dell’impasto, stendere i rimanenti due terzi su carta da forno formando un disco di 3/4 mm di spessore. Porre il disco in una teglia rotonda di 24 cm di diametro. Rivestire bene i bordi, bucherellare la base della crostata con una forchetta e spalmare la marmellata. Stendere la pasta rimasta e ricavare delle strisce di circa 2 cm di larghezza, con esse rifinire il bordo e la superficie della crostata.
Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180°C per 30 minuti.